Fantasy Park è una nuova suite di minigiochi che verrà rilasciata a beve in AppStore. Il tutto viene presentato in stile Luna Park ed ha sia propositi educativi che ecologici in grado di far capire ai più piccoli l’importanza di una giusta alimintazione, la necessità di un’attività fisica ed il gusto di tenere in ordine la propria stanza.
Insegnare ai bambini, giocando. E’ questa l’idea che si propone di lanciare sul mercato delle applicazioni iPhone, una nuova software house “OWLApp” nata dal’iniziativa tutt italiana di don Paolo Padrini, Matteo Gobbi e la Terateck Game Studio.
Il progetto si chiama “Fantasy Park” e consiste in un parco giochi, realizzato in stile “carousel” americano, all’interno del quale i bambini potranno, attraverso giochi che aumenteranno sempre più di numero e potenzialità, entrare in contatto con i grandi temi educativi dell’ecologia, dell’alimentazione, dello sport, e tanto altro ancora. Impareranno quindi tante cose importanti attraverso il Gioco.
Questa è la novità di “Fantasy Park” che non rappresenta soltanto un gioco per bambini, ma un vero e proprio strumento educativo. Tra i vari giochini troveremo:
- Il Laghetto Fantastico: nel quale i bambini si potranno cimentare con la pesca di bellissimi pesciolini verdi, cercando di evitare i pesci rossi. Il laghetto (infestato da immondizia) dovrà poi essere ripulito, ottenendo così punti con le “Combo ecologiche”.
- La seconda attrazione saranno le “Montagne russe golose“. Una sorta di “tap tap” goloso, attraverso il quale i bambini dovranno mangiare molta frutta, pochi dolci, e fare molta attività fisica. I bambini, toccando le immagini della frutta come se fossero le note del famosissimo tap tap Revenge, potranno così imparare a mangiare sano, a lavarsi i denti, ed a fare ginnastica per tenersi in forma , fuggendo da una vita troppo sedentaria.
Presto sarà disponibile un video in-game, nonchè un breve spot che presenta l’iniziativa e noi vi terremo aggiornati.
Leggi o Aggiungi Commenti