Per il momento la notizia riguarda soltanto gli utenti americani ma è davvero sorprendente. Google ha infatti annunciato una funzione all’interno della propria applicazione di Ricerca e all’interno delle proprie Mappe che permetterà agli utenti di capire quanto è pieno un determinato negozio ancora prima di andarci, in vista degli sconti del BlackFriday.
Come saprete, il BlackFriday nasce in America ed i negozi vengono letteralmente invasi da persone che acquistano qualunque cosa in tutta velocità per beneficiare di determinati sconti.
Oggi gran parte dello shopping può essere effettuato anche online e molte persone sono diventate molto più pigre nei confronti delle lunghe code per cui molti rinuncerebbero a qualche sconto pur di non trovare un negozio invaso di persone.
Google ha quindi sviluppato una nuova tecnologia che permette a tutti di controllare la quantità di persone presenti in un negozio, in tempo reale. Ognuno potrà quindi capire se è il momento giusto per recarcisi oppure no.
Questa funzione viene resa possibile dall’analisi anonima dei dati proveniente dagli utenti che utilizzano Google Maps ma anche dalle ricerche che vengono avviate. Allo stesso modo si riesce a determinare anche quanto a lungo le persone restano nei negozi, nei ristoranti e così via.
In Italia la funzione non è ancora disponibile ma chi vorrà fare affari, questo 25 Novembre non dovrà fare altro che seguire il canale @Scontiamolo su Telegram.
Leggi o Aggiungi Commenti