Dopo avervi parlato di Orange, l’operatore mobile inglese che, dopo aver annunciato la possibilità di comprare l’iPhone 3GS online, ha ottenuto un successo così grande che le varie richieste di preordine online hanno fatto crashare l’intero sito web ufficiale, si fa sentire anche O2, il rivale di tale azienda. Quest’ultimo, infatti, consentirà ai clienti di sbloccare il loro iPhone.
Matthew Key, coordinatore di O2, ha dichiarato in un’intervista al “Times Online” che l’iPhone, una volta disponibile sulle altre reti del Regno Unito, potrà essere o meno sbloccato secondo il volere dei propri clienti, anche se, naturalmente, avranno ancora bisogno di rinnovare il periodo di scadenza del loro contratto. Alla fine di tale periodo, ognuno sarà completamente libero di cambiare operatore.
Secondo alcuni dati, inoltre, il traffico dati dell’operatore inglese è aumentato di ben 18 volte dai dati riportati nell’ultimo anno, continuando a raddoppiare ogni tre mesi. L’azienda sta attualmente investendo oltre 30 milioni di sterline per affrontare i problemi di sovraccarico nella sola Londra.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti