Alcuni utenti hanno già segnalato la presenza della nuova funzione “Trova Wi-Fi” all’interno dell’app di Facebook. Si tratta di una feature piuttosto interessante, che permette di rivelare la posizione delle reti Wi-Fi gratuite nelle nostre vicinanze.
Attivando i servizi di localizzazione sul nostro iPhone e abilitando l’accesso di Facebook ad essi, potremo sfruttare questa interessante nuova funzione. Il social network ci fornirà su una comoda mappa tutte le reti Wi-Fi gratuite nelle vicinanze. Queste potranno essere segnalate direttamente dagli altri utenti, oppure dalla pagine Facebook che gestiscono ad esempio un locale con una connessione libera. In questo senso Facebook ha già iniziato ad invitare le pagine dedicate a locali, ristoranti, pub o altri tipi di luoghi pubblici, ad aggiornare le proprie informazioni riguardanti la disponibilità di Wi-Fi gratuiti.
Sicuramente una funzione molto pratica, che può tornare utile quando siamo all’esterno senza un piano tariffario dedicato, oppure quando il traffico dati della nostra offerta telefonica si esaurisce.
“Trova Wi-Fi” è attualmente in fase di test, ma alcuni utenti hanno già avuto la possibilità di provarla sui propri dispositivi iOS e Android. Aggiornate la vostra applicazione di Facebook o controllate semplicemente se anche voi siete tra i fortunati che possono già utilizzarla.
Leggi o Aggiungi Commenti