Se pensate che i vecchi, classici Mac possano essere definitivamente sorpassati e non più utilizzabili, vi sbagliate e a dimostrarlo è l’artista parigino Monsieur Plant, nome d’arte di Christophe Guinet, con la sua serie di realizzazioni Plant Your Mac.
Tecnologicamente indubbiamente lo sono ma la loro struttura può essere utilizzata per scopi alternativi come, per esempio, realizzare giardini in miniatura da interni.
L’artista francese ha convertito una serie di modelli classici Mac molto apprezzati dagli utenti come i Macintosh Classic, i G3 e i G5 in piccole aree verdi per decorare gli interni di casa o ufficio.
Il vecchio Macintosh Classic, per esempio, contiene un piccolo bonsai che spunta dalla parte superiore. Attraverso quello che una volta era il display si possono vedere terreno e radici. Dal mouse cresce il piccolo fusto di un albero. L’iMac G3 presente una serie di foglie ordinate accuratamente all’interno del case originale mentre l’iMac G5 o il PowerBook mostrano un’esplosione di foglie e fiori colorati.
Alcune realizzazioni sembrano più accattivanti di altre ma sicuramente si tratta di un’idea carina per utilizzare e mettere in esposizione i grandi classici di Apple.
Potrebbe essere uno spunto per provare a realizzare qualcosa di simile, magari ispirandosi alla galleria di Guinet.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti