Lo sviluppatore Riley Testut ha annunciato il lancio di un nuovo emulatore, chiamato “Delta“, che arriverà a Dicembre nella versione beta, presumibilmente per dispositivi iOS. Sul sito web a questo dedicato sono visibili immagini dei controller per Super Nintendo Entertainment System e Nintendo 64, insieme al Game Boy Color e Advance. Tesut ha comunicato la notizia poche ore fa su Twitter, e ha allo stesso tempo detto addio al suo precedente emulatore GBA4iOS.
Gli utenti potevano utilizzare GBA4iOS sui propri dispositivi iOS senza effettuare il jailbreak semplicemente impostando la data del device sul 2012. Un successivo aggiornamento dell’emulatore ha reso poi il tutto più semplice, eliminando il passaggio prima citato. Un browser web pre-installato permetteva agli utenti di installare giochi per diversi modelli di Game Boy direttamente sul proprio iPhone o iPad.
Nulla è stato confermato, ma il fatto che Testut abbia menzionato GBA4iOS nel post dedicato a Delta potrebbe suggerire che il prossimo emulatore sarà dedicato ai dispositivi iOS.
Goodbye GBA4iOS. Hello, Delta. https://t.co/If4W92MMmf
— Riley Testut (@rileytestut) 21 novembre 2016
Il nuovo sito web per Delta non fornisce informazioni riguardanti la gestione dei download, ma probabilmente ci saranno ben poche differenze sotto questo punto di vista rispetto a GBA4iOS.
Rispondendo ad alcune domande degli utenti su Twitter, Testut ha dichiarato che tvOS, il sistema operativo per Apple TV, supporta “qualcosa che vuole, ma che al momento ci sono ancora problemi tecnici da tenere in considerazione”. Delta sarà quindi inizialmente disponibile solo per iOS?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti