Una notizia che farà piacere a tutti quelli che invidiano i contenuti dell’iTunes Store americano: A partire da ieri infatti, anche nel nostro Paese è possibile acquistare i videoclip delle nostre canzoni preferite. La sezione Videoclip, più volte apparsa e misteriosamente scomparsa negli ultimi mesi, è finalmente a regime e conta già un ampio catalogo di video, dalle ultime uscite discografiche (Vasco, Michael Jackson, Elisa, Robbie Williams ecc..) a successi più datati.
Per accedere alla pagina dei videoclip è sufficiente andare nella sezione Musica dell’iTunes Store e cliccare sul link a destra. I filmati (manco a dirlo) sono a pagamento e costano da 1,79 euro per i brani in catalogo, fino a 2,49 per le novità.
Si tratta di un punto di partenza molto importante per l’iTunes Store italiano che, finora, non aveva ancora “aperto le porte” ai video, molto probabilmente a causa dei mancati accordi commerciali con le major. Chissà che, con i prossimi mesi, non comincino ad arrivare in Italia i primi serial TV da scaricare. Sarebbe un gran colpo per Apple e un vero sogno per i milioni di possessori italiani di iPhone e soci. Incrociamo le dita e speriamo che babbo natale ci porti belle sorprese.
Sull’iPhone i videoclip non hanno una vera e propria sezione ma basterà cercare un cantante o una canzone per trovare, tra i risultati, anche l’indice dei videoclip. Potremo poi avviare l’anteprima di 30 secondi e procedere con l’acquisto:
Leggi o Aggiungi Commenti