Apple ha deciso di abbandonare il suo progetto Titan destinato alla realizzazione di una vettura elettrica in grado di guidarsi da sola. Il suo maggiore concorrente in questa impresa invece, ha pubblicato un video davvero molto interessante che ci mostra un assaggio del futuro.
Stiamo parlando di Tesla con la sua Model X che esce dal garage, guida per qualche km ed effettua un parcheggio senza intervento umano.
Nel video, il riquadro più grande mostra una telecamera interna all’abitacolo, ai lati invece vediamo come “vede” l’automobile, come distingue pedoni da altre vetture, come segue le strisce di corsia per rimanere in carreggiata e così via.
Sia le vetture con software Google che quelle di Tesla continuano a percorrere km e km ogni giorno per affinare l’algoritmo di guida automatica prima dell’immissione in commercio. E’ un peccato che Apple abbia scelto di abbandonare il progetto anche se però potrebbe continuare a lavorare soltanto sul software da vendere poi ai vari marchi già esistenti, come sta facendo Google.
Leggi o Aggiungi Commenti