AppleInsider ha scovato un nuovo brevetto di Apple relativo alla sincronizzazione dei dati tra iPhone, Apple TV, MobileMe, Mac, ed altri dispositivi. La tecnologia si chiama Grab & Go e potrebbe rivelarsi molto utile ma sopratutto veloce.
Apple presenta tutto questo in uno scenario in cui ci si trova a lavorare sul proprio Mac ed improvvisabile si riceve una telefonata. Dovendo lasciare il computer, è oppurtuno prendere velocemente tutti i dati su cui si stava lavorando e trasferirli in un dispositivo portatile, l’iPhone.
L’applicazione Grab & Go infatti, una volta lanciata e collegata al Mac, mostra velocemente gli ultimi contenuti, le pagine web visitate, i documenti, le immagini e la musica aperta di ricente. Con uno scroll potremo muoverci nella lista e selezionare i file che desideriamo sincronizzare sull’iPhone.
Una volta scelti i contenuti, basterà confermare e in pochi secondi verranno salvati sull’iPhone. Ovviamente la presenza di un brevetto non significa necessariamente l’implementazione di quest’applicazione, o per lo meno non significa che tutto ciò avverrà in tempi brevi. Nonostante tutto, voi cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti