A quanto pare Apple non è ancora riuscita a pareggiare la domanda e la richiesta degli iPhone 7 e probabilmente non riuscirà a farlo nemmeno entro la fine dell’anno. Se volevate acquistare un nuovo iPhone 7 in occasione delle festività natalizie, dovete sapere che non sarà facile trovarli.
L’analista di Gene Munster – Piper Jaffray ha verificato la disponibilità degli iPhone 7 in 134 diversi Apple Store negli Stati Uniti. Con i dati raccolti ha scoperto che l’attuale disponibilità dei nuovi smartphone Apple è del 47%, solamente il 7% in più rispetto ad un mese fa. Nello stesso periodo dell’anno scorso, gli iPhone 6s avevano una disponibilità del 100%, quindi in qualsiasi Apple Store si poteva trovare il modello desiderato. Oltre a questo, i modelli di iPhone 7 rimangono ancora di gran lunga quelli più disponibili rispetto alle versioni Plus.
La situazione in Italia ed in Europa è pressoché la stessa, con scarsa disponibilità di entrambi i modelli di iPhone 7. In particolare, l’iPhone 7 Plus non è ancora arrivato in diversi negozi delle catene come Mediaworld o Unieuro, anche se sono passati ormai due mesi dal lancio. Vedremo se nelle prossime settimane Apple riuscirà a soddisfare le richieste dei clienti, anche se pare che la produzione degli iPhone 7 sia già stata diminuita.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti