Stanford University offrirà, in autunno, un corso dedicato allo sviluppo delle applicazioni per l’iPhone (iPhone Application Programming). Secondo alcune indiscrezioni, gli insegnamenti saranno tenuti da alcuni dipendenti di casa Apple, gli stessi che attualmente insegnano il Cocoa presso la prestigiosa università californiana. Questa iniziativa lascia supporre che tra la Apple e la Stanford University sia stato siglato un accordo, accordo che lascia molti dubbi riguardo le restrizioni NDA (Non Disclosure Agreement) che la stessa casa di Cupertino ha posto. “Un accordo di non divulgazione” è in sostanza:
un contratto attraverso il quale le parti decidono di non svelare le informazioni indicate dall’accordo. Un tale accordo crea una relazione confidenziale tra le parti per proteggere qualsiasi tipo di segreto industriale, proteggendo informazioni commerciali non pubbliche. (wikipedia)
Come è possibile, allora, che, nonostante tutti i divieti messi da Apple, la Stanford University inserisca tra i propri insegnamenti un corso di programmazione per l’iPhone?!? Nel caso in cui riuscissimo ad avere maggiori informazioni, vi aggiorneremo.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti