Qualche giorno fa, come ben saprete, è arrivato l’iPhone anche in Cina. Secondo alcune statistiche, il numero dei terminali venduti è pari soltanto a 5.000 unità. Tale numero, infatti, è stato considerato abbastanza basso se comparato al numero di clienti con un contratto con China Unicom.
Chang Xiaobing, presidente di China Unicom, ha espressamente dichiarato di essere soddisfatto dell’attuale andamento delle vendite e prospetta di raggiungere quota 1 milione entro il prossimo mese. L’operatore ha inoltre dichiarato che, probabilmente, entro il prossimo trimestre, il fatturato potrebbe incrementare ed assicurare degli ottimi guadagni, registrando una flessione sui ricavi lordi dal 39% al 36%.
In realtà è abbastanza difficile da credere che si avranno cosi tante vendite in 25 giorni se il boom iniziale ha portato all’acquisto di sole 5.000 unità.. d’altronde avere un 3G senza Wifi non è proprio il massimo considerando che il mercato nero vende i 3GS con la piena connettività per pochissimi soldi in più.. Staremo a vedere
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti