E’ da circa un mesetto che Adobe ha eplicitamente risposto a tutti gli utenti che si domandano quando verrà implementato un Flash Player nel Browser dell’iPhone. Non ne avevamo mai parlato e quindi vi mostriamo questo screenshot che appare quando si cerca di scaricare il software:
Il messaggio dice:
Apple ha ristretto la richiesta di utilizzo di prodotti come il nostro Flash Player. Fino a quando Apple non deciderà di eliminare queste restrizioni, Adobe non potrà fornire una versione del Flash Player adatta all’iPhone.
Il messaggio è abbastanza polemico perchè la società ci è chiaramente rimasta male, dato che circa un anno e mezzo fa aveva già dichiarato di avere una versione del Flash Player compatibile con iPhone.
A dir la verità non penso che Apple possa mai cambiare idea. I siti ottimizzati per iPhone sono ormai tantissimi e si predilige la tecnologia HTML 5, Ajax e Javascript. L’unico utilizzo realmente importante per quanto riguarda il Flash Player è quello della visualizzazione dei video, ma gia YouTube ed altri servizi si stanno ottimizzando. Vedremo cosa ci riserverà il futuro..
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti