Migliorare l’assistenza dei pazienti, ottimizzare la gestione delle cure con la digitalizzazione, questi gli obbiettivi delle App MobileFirst incredibilmente adottate anche da un ospedale italiano, quello di Abano Terme.
Quando si sente parlare del sistema sanitario italiano ci si aspetta di sentire le solite lamentele su ciò che non funziona o ancor peggio un caso di cronaca che interessa la “malasanità”. Questa volta no, si tratta di una notizia positiva che non proviene da una struttura di una grande città come Roma o Milano, bensì da Abano Terme.
L’istituto ospedaliero di Abano terme sta infatti adottando le app IBM MobileFirst per iOS al fine di trasformare la gestione dei pazienti da parte del personale medico. Le applicazioni sono due: Hospital RN e Hospital Lead, entrambe per iPad e garantiranno la digitalizzazione delle attività dei medici e degli infermieri, ottimizzando l’assistenza ai pazienti.
L’ospedale sta lavorando sinergicamente con IBM per personalizzare le applicazioni ed adattarle alle specifiche necessità dello staff.
Leggi o Aggiungi Commenti