Stando alle parole dell’affidabile analista Kuo Ming-Chi, Apple avrebbe già ordinato una riduzione della produzione degli iPhone 7. Colpa delle scarse vendite, oppure i dispositivi prodotti dovrebbero bastare?
Dopo il rilascio degli iPhone 7, Apple si è subito ritrovata alle strette con le scorte dei suoi nuovi smartphone. In molti paesi, come anche in Italia, non è stato facile trovare determinati modelli di iPhone 7 e non lo è tutt’ora. Apple ha dunque ordinato un deciso aumento della produzione, che però si sta già portando al termine. Secondo Kuo, nelle prossime settimane la produzione degli iPhone diminuirà del 5-15%.
Questo significa, che i numerosi dispositivi ordinati nelle scorse settimane, dovrebbero bastare per tutto il 2016. Apple però deve ancora distribuirli ai vari negozi e catene, per poter pareggiare la domanda degli iPhone 7 con le richieste degli utenti. Anche in questo momento, dopo ormai due mesi dal lancio, bisogna aspettare diverse settimane per ottenere un iPhone 7 Plus spedito da Apple stessa. La situazione potrebbe risolversi nelle prossime settimane, anche se l’avvicinamento delle vacanze di Natale, potrebbe ostacolare nuovamente la disponibilità degli smartphone Apple.
Sempre secondo l’analista, Apple dovrebbe vendere circa 75 milioni di iPhone 7 entro la fine dell’anno, con un numero di iPhone 7 Plus maggiore rispetto ai modelli “normali”. In Cina invece gli iPhone 7 faticano parecchio rispetto ai numerosi terminali Android presenti sul mercato.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti