Quello automobilistico è un settore che sta attirando l’interesse di grandi colossi tech, Apple compresa. Questa volta, però, parliamo dell’eterna rivale della società di Cupertino, ovvero Samsung, che ha acquisito Harman per 8 miliardi di dollari.
Samsung e Harman vogliono rivoluzionare il settore delle auto, ma non con una nuova autovettura. Vi riportiamo un estratto del comunicato stampa, che rivela l’obiettivo delle due società: «Un’esperienza in auto di nuova generazione basata sul cloud per consumatori e aziende, con servizi end-to-end per arricchire l’industria automobilistica grazie alla convergenza tra progettazione, dispositivi e dati».
Quello in questione è un’affare da ben 8 miliardi di dollari, che permette a Samsung di inserirsi con forza nel settore delle automobili. Si tratta di un’acquisizione che, nonostante l’elevato sforzo economico, non stupisce più di tanto. I dispositivo di infotainment di Harman sono infatti installati su oltre 30 milioni di vetture in tutto il mondo.
Harman diventerà entro il 2017 una sussidiaria indipendente di Samsung, e sarà guidata da Dinesh Paliwal, che manterrà quindi il suo attuale incarico.
Ma Samsung, con l’acquisizione oggi confermata, mira anche a rivoluzionare il settore dell’audio. Harman infatti controlla grandi marchi come JBL, AKG, Becker, Bang & Olufsen e, ovviamente, Harman/Kardon.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti