In molti conoscerete PANG, quel gioco del 1989 in cui muovendo un omino dovevamo far esplodere delle palle sopra la nostra testa, che si dividevano e diventavano sempre più piccole, fino a sparire completamente. Da quell’epoca la grafica e l’esperienza di gioco si è evoluta parecchio fino ad arrivare a The Bug Butcher.
Questo gioco parte dallo stesso concetto alla base di PANG ma in chiave moderna. Dovremo colpire nemici che si muoveranno nella parte alta dello schermo con un potente arsenale in dotazione. Ogni volta che li colpiremo, i nemici si divideranno, diventando ancora più difficili da sconfiggere.
Il gioco si compone in vari livelli e per quanto riguarda il gameplay troviamo dei tasti direzionali, un tasto azione, ed altri due tasti utili per ottenere un piccolo turbo che in varie occasioni potrebbe salvarvi la vita, e per attivare un power-up che cambia a seconda dell’equipaggiamento scelto.
Parlare del gioco non gli rende troppa giustizia perchè il tutto comprende laser, congelamenti ed un’attività davvero frenetica, con difficoltà crescente. Il gioco si acquista una sola volta e non comprende in-app purchase nè banner pubblicitari.
Per chi dovesse preferire la versione originale, anche il classico Pang è disponibile in App Store:
[last_1055387127] [finel ]
Leggi o Aggiungi Commenti