Ormai sono passati diversi mesi da quando vi parlammo per la prima volta di GriP, un’applicazione che nella sua ultima versione riesce a trasformare le notifiche push (e non solo) in pop-up visivi che sovrappongono la SpringBoard, comportandosi esattamente come “Growl” per Mac.
Come vedete l’applicazione si integra alle Impostazioni del telefono ed entrando nel menu verranno visualizzate molteplici opzioni. Possiamo scegliere la posizione, il tema, e far partire una Preview.
L’applicazione offre anche un utilissimo sistema di priorità che ci permette di stabilire il colore delle nuvolette e la durata di visualizzazione. Possiamo quindi far mostrare una nuvoletta in blu per le mail ed una rossa per gli sms, assegnando alla notifica due tempi di durata differenti.
Le nuvolette possono essere ignorate oppure chiuse cliccando sulla X, ed anche in questo caso assumeranno due colori differenti:
Per non influire troppo sulla memoria, GriP integra anche un gran bel sistema di controllo che una volta abilitato riuscirà a capire se è il caso di mostrare le notifiche o meno. In particolare se abbiamo un livello critico di memoria disponibile, potremo scegliere di ignorare l’azione di GriP oppure impostare altre azioni. I messaggi che compaiono nei pop-up possono essere completamente personalizzati, quindi nel caso di ricezione di una nuova email il testo standard sarà “You’ve Got Mail” ma potrà essere sostituito con un altra frase.
Se non amate troppo i pop-up delle notifiche push, da oggi potete utilizzare GriP che lascerà il suono personalizzato ma ve le mostrerà mediante una nuova nuvoletta a scomparsa automatica. Basta soltanto un click sulla nuvoletta per aprire il messaggio o la notifica tramite l’applicazione dedicata (rappresentata tramite l’iconcina).
GriP è disponibile gratuitamente in Cydia tramite la repository di iSpazio.
Grazie antonioj
Leggi o Aggiungi Commenti