E’ già diventato il gioco più acquistato in tutto l’App Store, scalando la classifica fino alla prima posizione in pochissime ore. Stiamo parlando di F1 2016 un gioco scelto anche da Apple tra i migliori in assoluto, con una grafica veramente incredibile, al pari delle console di gioco. Il titolo utilizza tutte le possibilità hardware dei più recenti iPhone, incluso il TapTic Engine simulando l’effetto del Dual Shock della PlayStation, con una vibrazione diversa in base all’urto subito.
In App Store, oltre alla descrizione ufficiale del gioco, troviamo una nota scritta dalla redazione App Store, una novità introdotta di recente da Apple:
Il rombo dei motori è assordante, i giri salgono, l’accelerazione tende i muscoli a ogni staccata. Il nuovo F1 2016 della scuderia Codemasters, con tutti i team, i piloti, i circuiti ufficiali del campionato, è uno straordinario ed ultra-realistico gioco di corse d’auto. Tantissime modalità di gioco diverse (dalle prove libere al campionato completo), assetti di guida e comandi personalizzati, grafica perfetta e una sbalorditiva fedeltà ai regolamenti vi trasformeranno in veri piloti di Formula 1.
- Sfida i migliori piloti al mondo, inclusi Lewis Hamilton del MERCEDES AMG PETRONAS Formula 1 Team, Sebastian Vettel della Scuderia Ferrari, Max Verstappen di Red Bull Racing, Fernando Alonso di McLaren-Honda e Sergio Perez del Sahara Force India F1 Team e molti altri, con 22 dei migliori piloti al mondo e 11 squadre della stagione 2016.
- F1 2016 include l’intero elenco di tracciati FORMULA 1 di tutte le 21 gare intorno al globo; incluso il nuovissimo 2016 FORMULA 1 GRAN PREMIO D’EUROPA organizzato nella meravigliosa città di Baku. La stagione 2016 segna anche il ritorno del leggendario Hockenheimring, con il GRAN PREMIO DI GERMANIA che riapre dopo un anno di assenza per il FORMULA 1 GROSSER PREIS VON DEUTSCHLAND 2016.
IL CAMPIONATO È NELLE TUE MANI
- Un gioco dalla grafica eccezionale per tutti gli utenti iOS 9 e 10, con un’esperienza di gioco F1 potenziata grazie alla tecnologia innovativa del chip A10 combinato a Metal sui più recenti dispositivi Apple, che rendono il gioco ancora più veloce e scorrevole. Questo permette al gioco di realizzare 1,4 milioni di poligoni su schermo, applicando al contempo una gamma di effetti post-produzione a livello della console e un filtro anti-aliasing con multicampionamento.
- Gli effetti includono profondità spaziale, mosso, vignettatura, aberrazione cromatica e correzione del colore. Tutto questo contribuisce a regalare un ineguagliato livello di fedeltà e immersione visiva, mai visto prima in un videogioco di FORMULA 1 su nessun dispositivo mobile.
- Oltre alla qualità grafica, il gioco sfrutta il motore Taptic per iPhone 7 per fornire un’interfaccia aptica, il tutto con audio stereo (in ambiente 3D) attraverso il doppio altoparlante di Phone 7.
LA FORMULA UNO COME LA VUOI
Per giocare in viaggio, F1 2016 offre una flessibilità e una serie di modalità di gioco senza precedenti, con la modalità Stagione, per competere nella stagione 2016 in qualsiasi ordine tu preferisca, ma anche Stagione personalizzata, per la prima volta in assoluto, in cui scegliere la lunghezza e i tracciati inclusi nel tuo perfetto mini campionato. Inoltre ci sono le opzioni Gara Veloce e Weekend di gara, che includono gli eventi aggiuntivi Prove libere e Qualifiche. Per finire, il giocatore ha la possibilità di battere il record di velocità e di competere nelle classifiche globali in Prova a Tempo o Evento settimanale.
IL CONTROLLO DI GARA ASSOLUTO
Prova il brivido della F1 con il semplice ma approfondito assetto d’auto che permette un totale controllo da parte del giocatore: quattro opzioni di comando incluse inclinazione e tocco, una vasta gamma di sensibilità e assistenza allo sterzo, frenata assistita e inclinazione della telecamera, il tutto perfezionato da anni di esperienza nel creare giochi di Formula 1 pluripremiati e record di vendite.
EVENTI SETTIMANALI F1 COLLEGATI
- Competi in eventi a tempo, con una nuova sfida ogni settimana.
- Combatti per piazzarti in cima alla classifica e mostrare i tuoi record su Facebook.
Per funzionare il gioco necessita di almeno 2,67 GB di spazio libero nel dispositivo, richiede iOS 9 o superiore, 1GB di RAM minimo ed il supporto a Metal, di conseguenza è compatibile con:
- iPad Air 1&2
- iPad Mini 2/3/4
- iPad Pro
- iPhone 5S/6/6 Plus/6S/6S Plus/7/7 Plus
- iPod Touch 6th Gen
L’applicazione è acquistabile con una singola transazione universale ed è installabile su iPhone, iPad e Apple TV, senza acquisti in-app.
Leggi o Aggiungi Commenti