Sono tanti i possessori dell’iPhone 3G che lamentano molteplici problemi. C’è innanzitutto una cattiva ricezione del segnale che comporta la diminuzione di almeno 2 tacchette rispetto agli altri cellulari ed allo stesso iPhone EDGE; l’eccessiva lentezza del menu Impostazioni, della composizione di messaggi e della ricerca contatti in rubrica; la fotocamera che richiede 6 secondi esatti prima di aprirsi, alcuni problemi con l’accelerometro ed infine problemi con il GPS se usato sotto rete 3G.
Secondo AppleInsider, presto Apple rilascerà un’aggiornamento del firmware che risolverà tutti questi problemi. Come si può notare dallo screenshot, la nuova versione del firmware sarà la 2.0.1 (5B103) e non appena saranno terminati gli ultimi test, verrà rilasciato tramite iTunes.
Niente paura, trattandosi del firmware per iPhone 3G, sarà ovviamente gratuito e non andrete in contro a nessun rischio aggiornando il dispositivo: le sim continueranno a funzionare. Per chi avesse acquisito un minimo di esperienza leggendo le nostre notizie precedenti, il DevTeam assicura che il firmware 2.0 potrà sempre essere sbloccato. L’unico modo rimasto ad Apple per evitare lo sblocco, sarebbe quello di cambiare un componente hardware dell’iPhone, e questo è davvero impossibile. Confidiamo ovviamente nel DevTeam che non ci deluderà =)
Leggi o Aggiungi Commenti