Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di AMP Energy, l’applicazione iPhone sviluppata da PEPSI per promuovere la nuova bevanda energetica. Oggi vi segnaliamo la sua rimozione dall’AppStore, da parte dalla stessa società che, abbastanza contrariata, lancia anche alcune critiche.
Per comprendere esattamente tutta la situazione, partiamo dall’inizio: Lo scopo di quest’applicazione, che viene chiaramente illustrato dal video promozionale, è quello di fornire le frasi adatte per rimorchiare qualunque ragazza in base a varie tipologie ben definite.
Ebbene questo spot non è stato affatto apprezzato da centinaia di donne che, sentendosi offese ed umiliate, hanno cominciato una piccola grande rivolta tramite Twitter.
Pepsi si è vista quindi costretta a fare delle pubbliche scuse, lasciando questo messaggio:
“La nostra app ha provato a mostrare con ironia il modo in cui i ragazzi rimorchiano le ragazze. Ci scusiamo se è potuta sembrare di cattivo gusto e vi ringraziamo per il feedback”.
A quanto pare però, queste scuse non sono bastate poichè le donne, letteralmente inferocite, hanno continuato a dar “noia” alla società che, messa alle strette, ha preferito eliminare l’applicazione dallo Store.
La decisione è stata difficile ma subito dopo la rimozione Pepsi ha dichiarato: L’applicazione non è più disponibile in AppStore. Speriamo siate felici adesso. Non avete nemmeno un minimo di senso dell’umorismo!
Povera Pepsi :D
Leggi o Aggiungi Commenti