E’ stato appena rilasciato un nuovo aggiornamento per RoqyGPS che arriva alla versione 0.9.3-1 ed entra ufficialmente in Cydia tramite la repository di ModMyi. Ricordiamo che l’applicazione permette agli utenti iPhone/iPod Touch 2G di comunicare con un ricevitore GPS esterno, tramite Bluetooth. In questo modo si potrà equipaggiare il proprio dispositivo (soprattutto iPhone EDGE ed iPod Touch 2G/3G), di un nuovo GPS da utilizzare con le applicazioni TomTom, iGo, Navigon etc. RoqyGPS ha bisogno di una licenza che può essere acquistata sottoforma di donazione da 8€ direttamente dal sito ufficiale.
Download:
Per scaricare l’applicazione vi basta aprire Cydia e Cercare RoqyBT.
Changelog:
Questa release contiene una piccola correzione che aggiunge la piena compatibilità con il Firmware 3.1.2.
Attivazione:
Una volta installato, il programma ha bisogno di essere attivato tramite una registrazione. Se l’avete gà fatto in passato non c’è bisogno di eseguire questo passo in quanto vi verrà riconosciuta automaticamente. Per registrare un nuovo dispositivo seguite questi semplici step:
1. Apriamo roqyGPS e facciamo un tap sulla voce “Licence Manager”;
2. Scendendo in basso vedremo la voce “Serial” e subito sotto la voce “Click here to send the email“. Cliccandoci su si aprirà automaticamente l’applicazione mail con tutti i dati già inseriti e quindi non dovremo fare altro che tappare su “Invia”. Nel caso non abbiate la possibilità di inviare l’email per la licenza tramite iPhone/iPod, vi basterà inviarne una da computer all’indirizzo licence@roqy-bluetooth.net scrivendo, al suo interno, il codice che troviamo sotto la voce “Serial“.
3. Attendiamo la risposta del developer (dovrebbe richiedere poco tempo) ed inseriamo il codice nell’ultimo box in basso della schermata “Licence Manager”.
Connessione ad un ricevitore GPS esterno
1. Verifichiamo che il nostro ricevitore GPS esterno sia acceso e non troppo distante;
2. Disabilitamo il Bluetooth nel nostro iPhone/iPod Touch;
3. Apriamo roqyBluetooth;
4. Comincerà uno scan automatico dei dispositivi disponibili al collegamento.
5. Si aprirà un popup che ci mostrerà i dispositivi trovati e basterà selezionare la voce relativa alla nostra antenna GPS per effettuare il collegamento
6. Vedremo cambiare automaticamente la schermata e ci verrà mostrata una pagina dalla quale potremo visualizzare le informazioni ricevute dall’antenna.
7. Per disconnettere il dispositivo tappiamo su “disconnect”. una volta usciti dall’applicazione il bluetooth verrà disabilitato automaticamente.
Nel caso riscontriate dei problemi, segnalateli nella sezione del forum ufficiale dell’applicazione appositamente dedicata, raggiungibile qui.
Grazie liftbag, iSadic, M’n’M e .:M_F:. per le segnalazioni
Leggi o Aggiungi Commenti