Arrivano anche in Italia gli Amazon Dash Buttons. Si tratta di piccolissimi dispositivi WiFi dotati di un solo tasto ed abbinati ad un solo prodotto specifico: vi finiscono i biscotti, il detersivo o un qualsiasi altro prodotto? cliccate il tasto ed automaticamente verrà effettuato un ordine su Amazon e verrà consegnato a casa vostra con il minimo sforzo.
Naturalmente questi bottoni sono pensati non solo per velocizzare l’operazione ma anche per i genitori o per le persone più anziane che non sanno bene approcciarsi allo store.
Un pulsante costa 4,99€ ma con il primo ordine il cliente riceve uno sconto pari allo stesso importo, quindi alla fine dei conti sarà come averlo Gratis. Sono già diversi i partner italiani di questa iniziativa come Ace, Finish, Huggies, Scholl, Barilla, Scottex, Gillette, Pampers, Mulino Bianco e molte altre aziende. Le spedizioni partiranno dal 15 Novembre.
Il Negozio di “Bottoni automatici” è disponibile a questo link.
Il bottone si configura con iOS o Android utilizzando l’applicazione di Amazon e funziona ovunque sia disponibile una connessione WiFi. Quando si preme il tasto si effettua automaticamente l’ordine dell’oggetto abbinato e si riceve una notifica sullo smartphone.
Dash effettua un ordine per volta. Questo significa che se malauguratamente un bambino clicca 20 volte il pulsante, il secondo ordine non partirà fino a quando il primo non verrà ricevuto a casa.
I pulsanti Dash sono disponibili soltanto per gli utenti Prime, a cui potete iscrivervi gratuitamente per un mese cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti