Produttore: Creaceed | Download Link: AppStore | Prezzo: 2,99€
Vocalia è una bella applicazione di cui vi abbiamo più volte parlato poichè riesce a rimpiazzare il Voice Control nativo degli iPhone 3GS per tutti i possessori di un modello precedente. Fino a ieri l’appliazione supportava soltanto 3 lingue, ma da oggi, finalmente, è in grado di “comprendere” perfettamente anche l’italiano.
Vocalia è in grado di riconoscere la nostra voce e, attraverso alcuni comandi, potremo accedere ai contatti, alla librearia musicale ed ai preferiti di Safari.
Le personalizzazioni sono davvero tante:
- Potremo infatti definire gli “shortcuts” ovvero dei nomi brevi per chiamare i contatti più frequenti senza dover pronunciare l’intero nome e cognome.
- Dividere i nomi dai cognomi
- Impostare la modalità navigazione, che ci permetterà di parlare e di chiamare senza utilizzare le nostre dita
- Attivare il sensore di prossimità per evitare di catturare i rumori di sottofondo, facendo concentrare il software soltanto sulla voce più vicina/forte
- Scuotere l’iPhone per ripetere il nome di un contatto oppure la riproduzione di un brano e tanto altro.
Con il nuovo supporto alla libreria musicale (disponibile soltanto con il Firmware 3.0) potremo richiamare sia gli artisti che le playlist utilizzando la nostra voce, dopodichè dovremo selezionare il titolo della canzone specifica per avviare la riproduzione.
Leggi o Aggiungi Commenti