Se doveste essere ansiosi di provare le nuove funzionalità introdotte dalla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro, prima di procedere all’acquisto del nuovo computer potrebbe interessarvi un’applicazione gratuita che simula la Touch Bar, naturalmente senza l’utilizzo delle dita sullo schermo.
L’applicazione TouchBar Demo App, che non è distribuita da Apple, è disponibile su GitHub a questo indirizzo e può essere installata su tutti i computer con macOS Sierra 10.12.1.
Il modo più semplice per utilizzare l’applicazione è, appunto, quello di installarla sul proprio Mac e, premendo il tasto Funzione sulla tastiera, si può scorrere tra le varie opzioni che la TouchBar virtuale offre sullo schermo.
In alternativa si può portare la Touch Bar sullo schermo di iPad per avere una simulazione più realistica della nuova soluzione integrata da Apple sui nuovi MacBook Pro, come mostrato nel video. Collegando iPad al Mac è possibile visualizzare i comandi della Touch Bar sul tablet con la risposta sul display del Mac.
Come già detto, Touch Bar Demo App funziona su macOS Sierra 10.12.1 build 16B6257. Per avviare la simulazione da iPad, dopo aver collegato il dispositivo al computer, bisognerà avviare l’app TouchBar.xcodeproj e scegliere il tablet come target.
Trattandosi di un’applicazione non ufficiale e del tutto sperimentale, raccomandiamo di non utilizzarla come sostitutiva delle funzioni naturali delle applicazioni che utilizzate abitualmente.
Leggi o Aggiungi Commenti