Se siete Gamer occasionali o non professionisti e state cercando delle buone cuffie da gioco per avvicinarvi in grande stile a questo mondo, le AOSO G400 sono proprio quello che fa per voi!
Stiamo parlando di un paio di cuffie da Gaming entry level che, al contrario delle aspettative, stupiscono l’utente in quanto presentano tutte le caratteristiche tipiche del loro genere seppur vendute ad un prezzo decisamente più basso rispetto alla concorrenza.
Le Cuffie
All’interno del box troveremo le cuffie adagiate su uno stand in cartone che funge da base di appoggio per le stesse.
Realizzate interamente in plastica rigida e lucida, ad eccezione delle 2 fascette in metallo flessibile che compongono l’archetto che mantiene unite le due coppe auricolari e consente di regolare la loro ampiezza, le cuffie sono caratterizzate da una qualità notevole per quanto riguarda i materiali.
Le nostre orecchie saranno praticamente inglobate all’interno delle coppe, munite di comodi cuscinetti morbidi rivestiti in similpelle, lo stesso materiale che ritroveremo sulla fascia superiore che poggerà sulla nostra testa.
Inoltre sulla parte esterna delle cuffie è presente un logo coperto da una griglia metallica e retro-illuminato dai tipici LED che cambiano colore in loop.
Microfono integrato senza telecomando
A differenza delle loro sorelle maggiori (G9000), queste cuffie sono sprovviste della tipica asticella regolabile con il microfono ma ne hanno uno integrato con una qualità comunque ottima;
lo stesso vale anche per il telecomando che consente di regolare il volume che qui viene sostituito dalla classica rotellina posta sul retro della cuffia sinistra.
NO Wireless, NO USB Headset
Le cuffie essendo cablate e non wireless sono dotate di un cavo fisso (non rimovibile a differenza di concorrenti di fascia più elevata) che parte dalla cuffia sinistra e si tripartisce all’altra estremità presentando quindi 2 jack da 3.5mm (uno per l’audio e uno per il microfono) e una USB che servirà esclusivamente ad alimentare i led presenti sulle pareti laterali delle coppe.
La presenza del cavo potrebbe rappresentare un ostacolo alla libertà e al movimento ma tutto sommato non dovrebbe causare grandi problemi avendo una giusta lunghezza (circa 2,1m) ed uno spessore tale da evitare la formazione di nodi nonostante il suo rivestimento rinforzato in gomma.
I 2 jack da 3.5mm risultano inoltre placcati a oro e consentono quindi di ottenere una qualità audio decisamente superiore.
Rapporto Qualità/Prezzo eccezionale
AOSO, azienda non nuova in questo campo, ci stupisce ancora una volta vendendo un prodotto di qualità ad un prezzo veramente stracciato.
Con queste cuffie, infatti, sarà possibile vivere un’esperienza di gioco decente grazie ad una qualità audio decisamente atipica per delle semplici headset stereo che presentano alti e bassi bilanciati ottimalmente, capaci di riprodurre suoni definiti e corposi anche a volumi più elevati (a differenza di altri modelli concorrenti).
Le cuffie non sono isolanti ma consentono comunque di eliminare in parte i rumori di fondo.
Ovviamente stiamo parlando di un paio di cuffie da gaming entry level e quindi, ovviamente, non possiamo aspettarci una qualità professionale, ma sono sicuro che non ne rimarrete delusi! Costa 20,99€ ma in questo momento, in concomitanza con la nostra recensione, è in corso una promozione che vi permette di acquistarle a 16,99€, senza inserire nè coupon nè altro. Semplicemente collegatevi ad Amazon e le troverete già pronte all’acquisto a questo prezzo.
Leggi o Aggiungi Commenti