Google ha rilasciato oggi una versione aggiornata di Gmail per iPhone e iPad che introduce un’interfaccia utente riprogettata. Inoltre sono state aggiunte alcune caratteristiche di Gmail presenti sul web, molto richieste dagli utenti.
Tra le nuove caratteristiche, il nuovo aggiornamento aggiunge all’app la funzione “Annulla Invio”, che ritarda l’invio di messaggi di posta elettronica per un determinato numero di secondi per consentire agli utenti l’opzione per “annullare l’invio di” dopo aver Inviato l’email. La funzione Annulla invio sul web può essere impostato per un 5, 10, 20 o 30 secondi di ritardo, sulla app di default sembra essere a 5 secondi.
Con l’ultimo aggiornamento è migliorata anche tantissimo la funzionalità di ricerca che include i risultati immediati e suggerimenti ortografici. Il design della app aggiornata rende le versioni iPhone e iPad in sintonia con il design di Google per Gmail su dispositivi Android.
Altri aspetti della applicazione di posta sono state migliorate, portando l’utility app più veloce nel complesso, così come lo scorrimento veloce tra le varie email e le notifiche molto più veloci rispetto a prima.
Leggi o Aggiungi Commenti