Twitter ha già abilitato la possibilità di inserire dei chat bot nelle conversazioni. Attualmente si tratta di un’esclusiva dedicata alle aziende, che potranno fornire supporto in maniera rapida ed efficace tramite Messaggi Diretti.
I chat bot si stanno diffondendo praticamente su ogni servizio di messaggistica. Tra i più popolari ci sono sicuramente quelli di Telegram e Facebook, ma anche Twitter non vuole essere da meno. Il famoso social network dei cinguettii ha già abilitato i chat bot per diverse grandi aziende come Evernote e Pizza Hut. In questo modo i brand potranno offrire supporto diretto agli utenti in maniera completamente automatica. Ad esempio, nel caso di Pizza Hut, gli utenti potranno chiedere semplicemente “dov’è il mio ordine?” ed il bot risponderà in automatico tramite messaggio diretto.
Ecco cosa ne pensa Twitter di questa nuova funzionalità:
Queste funzionalità sono dedicate alle aziende per creare un ricco, reattivo e completo servizio d’assistenza, che migliorerebbe la comunicazione con i clienti, aumentando le opportunità di iniziare nuovi business su Twitter
Questa funzionalità potrebbe essere sfruttata da tantissimi altri servizi, aziende ed altri tipi di account. Un esempio potrebbero essere gli operatori telefonici, che da anni offrono un comodo servizio d’assistenza tramite Twitter.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti