Nomad è uno dei marchi di accessori più apprezzati in assoluto, qualità e design sono i punti fondamentali che quest’azienda propone in ogni accessorio che realizza. Abbiamo avuto modo di provare il cinturino “Vulcanized LSR Silicone Strap” per Apple Watch, realizzato in silicone e acciaio inox compatibile con le versioni da 42 mm.
Il Vulcanized LSR è un cinturino in silicone super leggero e molto morbido. Se siete abituati ai cinturini sportivi di Apple, questo non lo sentirete nemmeno sul polso.
Nomad ha scelto di realizzare questo cinturino in silicone data la sua natura sportiva. Il silicone è resistente all’acqua e soprattutto è ipoallergenico, così da non irritare la pelle.
Come suggerisce il nome, quello che chiamiamo semplicemente silicone in realtà è LSR, anche detto silicone liquido. È realizzato tramite un processo di stampa a freddo che si basa su un sistema di erogazione del materiale raffreddato. Quando il silicone passa attraverso il processo di vulcanizzazione, viene creata una matrice tridimensionale, che conferisce al silicone una solidità strutturale.
Le parti necessarie per l’aggancio e la chiusura invece, sono state realizzate in acciaio inox con la tecnica del Metal Injection Molding (MIM) rendendo così il cinturino tutt’uno con la cassa dell’Apple Watch, con i bordi ben definiti e smussati.
Il Vulcanized LSR Silicone Strap è davvero molto bello e viene venduto in versione Black o Silver, unicamente per Apple Watch da 42mm, a 39,95$ direttamente attraverso il sito ufficiale. Purtroppo la spedizione internazionale costa 10$ in più. In occasione del BlackFriday, il prodotto viene scontato del 30% e quindi il prezzo arriva a 27,95$ + 10$ per la spedizione in Italia, pagherete un totale di 37,95$
Leggi o Aggiungi Commenti