Sono sempre più insistenti le voci su Google e sulla possibilità di entrare in una competizione ancor più diretta con Apple, l’iPhone e perfino iTunes! A quanto pare infatti, i ragazzi di Google stanno sviluppando il primo smartphone proprietario, non solo a livello software (con l’Android OS), ma anche a livello hardware.
Un vero e proprio Googlefonino multi-touch dalle caratteristiche ancora tutte da scoprire e che, a causa della vicinanza con Apple, potrebbero veramente sorprenderci.
I rumors non finiscono qui in quanto TechCrunch ha appena svelato degli accordi tra Google e le Major discografiche internazionali per realizzare un nuovo servizio chiamato Google Audio che potrebbe offrire la possibilità di ascoltare musica in streaming e di acquistarla in formato digitale con un semplice download, proprio come avviene su iTunes.
Ricordiamo che Google ha anche un servizio proprietario dedicato ai pagamenti, simile a PayPal, chiamato GoogleCheckout che utilizza gli stessi account di GMail, Google Reader etc. Questo faciliterebbe i pagamenti ed abbasserebbe ulteriormenti i costi di mantenimento a favore di download meno costosi di quelli che al momento offre iTunes.
Staremo a vedere!
Leggi o Aggiungi Commenti