Produttore: Gameloft | Download Link: AppStore | Prezzo: 5,49€
Vi abbiamo più volte parlato di Earthworm Jim, il nuovo gioco di Gameloft, e finalmente possiamo dirvi che è disponibile in AppStore! Ovviamente ricordiamo che si tratta di un gioco famosissimo, rilasciato originariamente sul Sega Genesis e Super Nintendo nel 1994.
Jim era un normale lombrico che faceva cose da lombrico. Un giorno, durante una battaglia nello spazio cosmico, una tuta cadde sulla Terra e atterrò proprio su Jim, trasformandolo in un possente ed intelligente (almeno secondo gli standard dei lombrichi) supereroe.
Nel gioco ci caleremo nei panni di questo lombrico ed esploreremo un folle universo ricco di infinite possibilità. Di seguito tutte le caratteristiche:
- Corri, spara, appenditi con la testa, lancia mucche, fai bungee jumping, sfreccia sul razzo e molto altro!
- Affronta 12 tipi di nemici e 9 boss
- 4 stili di gioco: corri e spara, corsa spaziale, bungee jumping e livelli subacquei
- 10 ambientazioni originali suddivise in 16 livelli
- 4 gradi di difficoltà tra cui l’impegnativa modalità del gioco originale
- Soundtrack originale rimasterizzato
- Scegli che brani ascoltare durante il gioco tra quelli salvati sul tuo iPod
Il gioco risulta molto fluido e ben fatto, anche nei comandi. Avremo infatti un pad sulla sinistra, che ci permetterà di muovere il personaggio in tutte le direzioni e dei tasti “azione” sulla destra. Ognuno di quei tasti attiverà un’arma diversa. Potremo sparare o “frustare” i nemici con la nostra testa da lombrico ed in definitiva ci divertiremo davvero tanto.
I quadri non sono tutti uguali perchè oltre ai classici 2D a scorrimento, avremo anche delle prove e dei bonus che ci permetteranno di cavalcare un missile e seguire dei percorsi. Tra corvi, sottospecie di coccodrilli e altri nemici, troveranno spazio anche i boss che richiederanno un po’ di ingegno per essere sconfitti. Ecco il video ufficiale che vi mostra varie situazioni simpatiche che accadranno durante il gioco:
Un gioco consigliato sia ai nostalgici che agli amanti dei platform 2D.
Leggi o Aggiungi Commenti