A quanto pare l’India è interessante ad acquistare una tecnologia, che permetterebbe lo sblocco di qualsiasi smartphone presente sul mercato.
Il governo indiano ha già effettuato un’offerta per l’acquisto dell’azienda Cellebrite. Quest’ultima sarebbe proprio quella sfruttata dall’FBI per lo sblocco dell’iPhone del caso di San Bernardino. L’azienda israeliana sarebbe in possesso di una tecnologia in grado di sbloccare un qualsiasi smartphone, compresi gli ultimi iPhone rilasciati sul mercato.
Nonostante le elevate misure di sicurezza imposte da Apple con iOS 8 e successivi, pare che ci sia un modo per accedere ai dati all’interno degli iPhone. Così facendo, il governo indiano potrebbe sfruttare la tecnologia in questione per sbloccare tutti i dispositivi sotto sequestro e ricavare importanti informazioni per la conduzione delle indagini. Una volta in possesso di tale tecnologia, potrebbero anche decidere di venderla o metterla a disposizione agli altri governi, rendendo il lavoro delle forze dell’ordine molto meno complesso.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti