Nonostante le svariate misure di sicurezza imposte da Apple, un hacker è riuscito a sbloccare l’ultima versione di iOS 10 ed installare Cydia. Ecco tutte le novità sul mondo del jailbreak e sul possibile rilascio pubblico dell’exploit.
Luca Todesco è già riuscito ad eseguire il jailbreak di iOS 10, ma oggi vi vogliamo proporre un altro video realizzato dall’hacker ijapija00. Come potete vedere dalla clip sottostante, l’hacker è riuscito ad effettuare il jailbreak su iOS 10.1. Con un apposito aggiornamento della libreria del Cydia Substrate, l’hacker è riuscito anche ad avviare Cydia sul dispositivo jailbroken. Inoltre, pare che il jailbreak sia possibile anche su iOS 10.1.1 e probabilmente anche sulla beta di iOS 10.2. L’exploit trovato dall’hacker sembrerebbe dunque particolarmente “stabile”, anche se si tratta di un tethered jailbreak.
Alcuni utenti hanno già contestato il video, ma visti i progressi ottenuti da Todesco, possiamo anche supporre che si tratti di un video verosimile.
Com’è successo con l’exploit trovato da Luca Todesco, anche in questo caso il procedimento per effettuare il jailbreak potrebbe rimanere nelle mani di ijapija00. Non ci resta che sperare in un possibile rilascio pubblico dal team Pangu o da altri sviluppatori, anche se non abbiamo ancora nessuna notizia a riguardo.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti