Nelle ultime ore, Apple sembra abbia attivato la promessa funzionalità Single Sign-On per la Apple TV e i dispositivi iOS, rendendola disponibile per gli sviluppatori che utilizzano device con le beta di tvOS 10.1 e iOS 10.2. Questa, come suggerivano i rumor, supporta al momento solo alcuni servizi via cavo, inclusi Dish, GVTC, Communications, Hotwire e Sling TV.
Sulla Apple TV di quarta generazione, le preferenze per Single Sign-On si trovano nell’app Impostazioni, quindi account, dove la sezione TV Provider è ora disponibile. Gli utenti possono effettuare l’accesso ad un servizio tramite questo menu e, presumibilmente, potranno accedere a tutti i contenuti associati con la registrazione.
Per quanto riguarda invece iPhone e iPad, la stessa sezione TV Provider è presente nell’app Imopstazioni.
La funzionalità Single Sign-On permette agli utenti di effettuare il log in con le proprie credenziali per accedere a tutti i contenuti disponibili su un servizio via cavo. L’obiettivo di Apple con tale novità è di semplificare e migliorare l’esperienza “televisiva” su Apple TV.
Attualmente Single Sign-On sembra essere limitata ad un certo numero di utenti, ma Apple starà senza dubbio lavorando per aggiungere il supporto ad altri provider.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti