Ecco una nuova guida che vi aiuterà ad abilitare la possibilità di inviare e ricevere MMS dal vostro iPhone EDGE con Firmware 3.1.2. Fate bene attenzione ad avare installata l’ultima versione del Firmware, altrimenti l’hack non funzionerà. Si andrà a modificare il CommCenter, un file davvero importante, per cui assicuratevi di fare un backup di tutto ciò che sostituirete.
Download:
- CommCenter (solo per iPhone EDGE e solo per il Firmware 3.1.2!)
- M68AP.plist
Requisiti:
- OpenSSH installato sull’iPhone EDGE
- CyberDuck, WinSCP o un altro programma per l’accesso SSH
Guida:
1. Scaricate i due file proposti e collegatevi al vostro iPhone tramite SSH. Entrate prima in “/System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/” e sostituite il file M86AP.plist esistente con quello presente in questa guida.
2. Adesso entrate in “/System/Library/PrivateFrameworks/CoreTelephony.framework/Support/” e sostituite il nuovo CommCenter a quello esistente (ricordatevi di eseguire un backup dell’originale).
3. Impostati i permessi a 755 sul file CommCenter appena caricato
4. Riavviate l’iPhone
5. Non appena si accenderà potrete configurare gli MMS con l’APN del vostro operatore, dopodichè potrete entrare in Messaggi e noterete il tasto della fotocamera alla sinistra del bottone “Invia”. Provate ad inviare un MMS e godetevi questa mod!
Nota: Come sempre, prima di proporvi una guida su iSpazio, eseguiamo dei test sui nostri iPhone. Il mio EDGE era su 3.1 e quindi l’ho dovuto aggiornare e compilare i due appositi file. L’hack funziona decisamente bene, tuttavia la modifica del CommCenter è pericolosa. Fate attenzione e seguite tutto alla lettera altrimenti potreste insorgere in errori che vi porterebbero al ripristino.
(CC) iSpazio. Speriamo serva a qualcosa –>
Leggi o Aggiungi Commenti