Vi abbiamo già parlato dello smartphone Xiaomi Mi MIX presentato come il concept phone del futuro, con il suo design sviluppato da Philippe Starck, senza bordi, per lasciare il 93% della superficie frontale al Display.
Il dispositivo è davvero bello ed innovativo, anche perchè occupa lo spazio di uno smartphone da 5,5″ ma offre uno schermo da ben 6,4″ proprio per l’assenza delle cornici.
Tuttavia la sua particolarità è anche la causa di un’estrema fragilità. Lo smartphone infatti non è ancora in vendita ma è già emersa un’immagine che mostra dei danni irreparabili al display a seguito di una caduta. Anche la scocca in ceramica non aiuta a conferire una maggiore solidità a questo smartphone.
Purtroppo il successo del terminale potrebbe essere davvero circoscritto ma secondo svariati rumors, nel 2017 anche Samsung ed Apple presenteranno nuovi Smartphone con un design simile, ovvero con bordi ridotti o del tutto assenti.
Speriamo soltanto che le due aziende riescano a fronteggiare i problemi di fragilità meglio di Xiaomi, rendendo i prodotti più resistenti prima di immetterli nel mercato.
Leggi o Aggiungi Commenti