Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha pubblicato un nuovo rapporto di ricerca in cui spiega perché crede che Apple abbia spostato la sua attenzione dal tanto vociferato Project Titan ad una tecnologia AR.
Secondo Kuo, le notizie che vedono Apple interessata allo sviluppo di un sistema di guida autonoma basato su un software “hanno senso“. Questo sistema potrebbe infatti supportare la realtà aumentata e garantire un’esperienza utente innovativa.
Kuo ritiene che il mercato AR si imporrà in modo significativo nel 2018, sostituendo la VR, e Apple si inserirà in questo settore. Secondo l’analista, i mercati AR e VR combinati cresceranno dai $40-50 miliardi nel 2018 a $150 miliardi nel 2020.
Che Apple sia interessata alla realtà virtuale non è più un mistero. Il CEO della società Tim Cook ha parlato di tale argomento in diverse occasioni negli ultimi mesi, suggerendo che l’approccio dell’azienda alla AR dovrebbe promuovere, e non rimpiazzare, i contatti umani (a differenza della realtà virtuale).
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti