La notizia non è ancora stata confermata da un teardown di iFixit o altri esperti ma, secondo Etnews, sembra proprio che la Touch Bar dei MacBook Pro sia prodotta da Samsung.
A quanto pare, la “strana coppia” cammina ancora fianco a fianco e continuerà a farlo soprattutto nei prossimi anni, dato che Apple ha deciso di approcciarsi agli schermi OLED, che dovrebbero sostituire gli LCD anche su iPhone a partire dal prossimo modello.
La Touch Bar è un pannello OLED di tipo rigido proveniente dalla linea A2 di Samsung Display. Anche il circuito integrato ed il driver che fa funzionare lo schermo sembra provenire dai sudcoreani.
Apple ha scelto l’OLED sui MacBook Pro perchè il suo spessore è di 3 volte inferiore rispetto all’LCD.
La notizia relativa agli schermi OLED anche su iPhone è alquanto certa, mentre per cambiare la tipologia di schermo dei Mac dovranno prima essere risolti alcuni problemi. Infatti, gli schermi OLED consumano troppa energia quando riproducono il colore bianco. Mentre sugli smartphone l’utilizzo del bianco è piuttosto limitato, su un computer sono davvero troppe le applicazioni ed i siti internet basati sul bianco.
Leggi o Aggiungi Commenti