Quest’anno Apple non perde tempo. L’azienda ha appena immesso sul mercato l’iPhone 7 ma sta già lavorando al prossimo modello che probabilmente si chiamerà iPhone 8.
E’ Nikkei a riportare che la Foxconn ha già iniziato a lavorare per la produzione dei moduli di ricarica wireless per gli iPhone 8. Questi moduli verranno integrati all’interno dell’iPhone, proprio sotto la scocca, ma non è ancora chiaro se verranno installati in tutti i modelli di iPhone oppure soltanto alcuni.
Ricordiamo infatti che, sempre secondo Nikkei, il prossimo anno ci saranno 3 iPhone. Due manterranno le dimensioni di quelli attuali, ed uno sarà da 5 pollici, una via di mezzo tra i due. E’ probabile che soltanto il nuovo modello sarà quello “Premium” oppure soltanto il modello Plus che, grazie al suo display più ampio, offre fisicamente più spazio per l’aggiunta di nuove caratteristiche all’interno della scocca.
Apple ha sempre negato la ricarica wireless considerando i tempi non maturi per via di troppe costrizioni che rendono la tecnologia inutile. L’azienda però non ha mai fermato gli investimenti e la ricerca in questo settore e, all’inizio di quest’anno, abbiamo riportato un articolo secondo il quale Apple iniziava a fare progressi nel campo della ricarica wireless a lungo raggio. Un’implementazione simile risulterebbe senza dubbio utile e rivoluzionaria.
L’iPhone 8 dovrebbe inoltre avere uno schermo OLED ed un design in vetro, senza tasto home e cornici più strette.
Leggi o Aggiungi Commenti