Il designer Alexander Obenauer ha realizzato un concept dedicato ai MacBook Pro, nel quale vediamo la nuova TouchBar estesa su tutta l’area sotto la tastiera. Vi piacerebbe vedere dei MacBook Pro così in futuro?
Durante l’evento “Hello Again” Apple ha presentato i nuovi MacBook Pro. Tra le novità principali è stata presentata la nuova TouchBar, un comodissimo pannello multitouch integrato nella tastiera. In futuro Apple potrebbe decidere di estenderla su tutta l’area sotto la tastiera dei MacBook Pro, per creare di fatto un secondo display per il dispositivo. Il designer Alexander Obenauer ha pensato di realizzare un concept dedicato proprio a questa ipotetica nuova TouchBar.
Secondo il concept proposto dal designer, la parte centrale sarebbe dedicata al trackpad, mentre le parti laterali potrebbero essere sfruttate a piacimento. Una volta aperta una specifica applicazione, anche la parte centrale potrebbe trasformarsi nell’interfaccia del programma in uso. Chiaramente la nuova TouchBar sarebbe in grado di distinguere la pressione data delle nostre dita a differenza di quella data dal palmo della mano, per evitare pressioni accidentali. L’area disponibile per un’ipotetica TouchBar del genere sarebbe veramente grande e permetterebbe un’ottima implementazione a livello software.
Vi piacerebbe avere una barra così o preferite quella realizzata da Apple per i nuovi MacBook Pro?
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti