Qualche giorno fa HTC ha presentato un nuovo terminale di fascia alta chiamato HD2, con caratteristiche davvero interessanti. Si tratta di uno smartphone basato su Windows Mobile 6.5 con un display WVGA da ben 4.3 pollici ed un processore Qualcoom da 1 GHz.
E’ il primo cellulare di HTC dotato di un’interfaccia intuitiva denominata HTC Sense che riesce a raccogliere tutte le applicazioni in una disposizione studiata ad-hoc, osservando per anni le abitudini degli utenti.
Lo schermo è multi-touch di tipo capacitivo, esattamente come quello dell’iPhon e l’intero dispositivo risulta davvero molto sottile. Ecco alcune dichiarazioni dell’azienda, riportate da Telefonino.net:
“Noi di HTC crediamo che le cose migliori della vita dovrebbero essere vissute, non spiegate. HTC Sense si basa su questo principio per rendere il telefono più semplice e naturale da usare, consentendo alle persone di personalizzare la loro mobile experience”. “Con HTC Sense, HTC HD2 unisce la potenza e la flessibilità della piattaforma Windows con il telefono cellulare più avanzato che abbiamo mai creato.”
L’ampio display consente una maggiore velocità nella scrittura, e l’integrazione del chipset Qualcomm Snapdragon da 1 GHz permette al nuovo HTC HD2 di offrire velocità maggiori nell’utilizzo di applicazioni, video, giochi e altro.
HTC HD2 misura 120,5 x 67 x 11 millimetri e pesa 157 grammi (batteria inclusa). La risoluzione dello schermo è di 480×800 pixel con 512 MB di memoria ROM e 448 di memoria RAM. Garantita anche la connettività GSM/GPRS/EDGE e HSPA, WiFi, GPS, radio FM.
Tra le altre caratteristiche troviamo:
- Giroscopio
- Sensore di prossimità
- Sensore di luce ambientale
- Bluetooth
- Browser Opera
- Fotocamera da 5 megapixel
- Batteria da 1230 mAh
Insomma proprio un bel terminale, che verrà rilasciato a Novembre in Italia al prezzo suggerito di 649,99€. Di seguito trovate un piccolo video che compara tutte le caratteristiche con quelle dell’iPhone 3GS:
Via | iPhoneLand
Leggi o Aggiungi Commenti