Produttore: Layar | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis
Layar Reality Browser è una nuova applicazione disponibile in AppStore, di cui vi avevamo già parlato in passato. Si tratta di un browser gratuito che utilizza la realtà aumentata per ottenere diverse informazioni circa i punti di interesse posti nelle vicinanze, direttamente sullo schermo. Funziona soltanto sull’iPhone 3GS, a causa della bussola, si serve del GPS e richiede il Firmware 3.1.
L’applicazione è davvero ben fatta perchè si basa sui database di Layar (basato su Google), quelli di Wikipedia, i-Metro, Panoramio, Hotels Tweetmondo e tanti altri, per cui otteremo sempre tantissimi risultati. Il funzionamento è altrettanto semplice. Appena avviamo l’applicazione dovremo permetterle di utilizzare la geolocalizzazione e successivamente potremo utilizzare uno dei tanti motori di ricerca a disposizione per cercare il punto di interesse che desideriamo.
Ad esempio potremo scrivere “pizza” e in pochi secondi verranno localizzate tutte le pizzerie nei paraggi. Utilizzeremo la fotocamera e la bussola del nostro iPhone per arrivare a destinazione e per visualizzare tante altre informazioni come la via, il numero di telefono, le immagini del locale etc.
I risultati possono essere mostrati in 3 maniere diverse:
- Reality: sfruttando la realtà aumentata
- Map: sfruttando google maps
- List: in elenco
Layar è davvero valida, il fix del GPS viene eseguito in maniera istantanea, anche in casa, e la precisione è altissima. Qualche locale non viene trovato sulla mappa, ma anche questo è normale. Vi consiglio di provarla.. d’altronde è gratuita!
Grazie Diego Cervia e Yes per le segnalazioni
Leggi o Aggiungi Commenti