In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Pinch Media ha da qualche giorno pubblicato alcuni dati, presentati al 360iDev, sullo stato della pirateria nel campo iPhone e sul numero di dispositivi sbloccati. Sono stati ricavati dei dati veramente interessanti e, come possiamo notare dal grafico qui sotto, l’Italia si è aggiudicata il quinto posto come paese con più terminali jailbroken.
Advertising
- Secondo le analisi, su circa 4 milioni di dispositivi sbloccati, il 38% utilizza almeno un’applicazione pirata (scaricata, quindi, illegalmente). C’è da dire, comunque, che la maggior parte degli utenti che jailbreakka il proprio dispositivo non lo fa per l’uso di applicazioni pirata;
- Il fenomeno della pirateria si verifica in maniera più massiccia in Cina, Russia e Brasile, con l’Europa e il Canada in mezzo. Stati Uniti, Gran Bretagna e Giappone, invece, occupano le posizioni più basse;
- Tutte le applicazioni che si basano ed utilizzano i servizi offerti da Pinch Media, circa il 60%, sono piratate;
- L’utenza afferma di utilizzare applicazioni cracckate come un modo per “provarle” prima di effettuare l’acquisto. Il 7,4% utilizza le versioni “Lite” gratuite ma soltanto lo 0,43% effettuano il passaggio alla versione completa e a pagamento.
Sono dati che, comunque, fanno sempre riflettere. Voi che cosa ne pensate? Esprimete i vostri pensieri ed opinioni tramite i commenti.
Via | The iPhone Blog
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti