Apple ha annunciato i suoi nuovi MacBook Pro, che arrivano con la tanto vociferata TouchBar che sostituisce i tasti funzione con un display dinamico OLED. Questa può mostrare collegamenti, controlli e azioni rapide in base all’applicazione che l’utente sta utilizzando. Durante la presentazione, la società di Cupertino ha mostrato le potenzialità della barra, grazie anche ad interventi di rappresentanti di società esterne, come Adobe. E, tra le società che integreranno il supporto alla TouchBar non manca Microsoft, con la sua suite Office.
Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento per la sua suite Office for Mac 2016, per supportare la Touch Bar in Word, PowerPoint, Excel e Outlook. La novità è stata annunciata sul palco da Phil Schiller, ed è stata rilanciata dalla di Redmond che ha pubblicato un post sul suo blog per fornire maggiori dettagli.
Word
Per Word, la nuova TouchBar del MacBook Pro include opzioni di modifica per il testo (corsivo, grassetto, sottolineato…). Invece che navigare nel menu, gli utenti potranno con un semplice tap scegliere l’opzione desiderata.
Microsoft sottolinea come la TouchBar migliori drasticamente la praticità della modalità a schermo interno. Word includerà la nuova “Focus Mode”, che nasconde i pannelli e le toolbar dal display.
PowerPoint
In PowerPoint, la TouchBar permetterà di gestire gli oggetti presenti sul display. L’azione Reorder Objects mostra una ‘mappa grafica’ di tutti i livelli delle slide. La barra OLED include inoltre un tasto per una presentazione rapida e controlli per modificare il testo come su Word.
Excel
Con l’aggiornamento di Excel, gli utenti potranno scrivere rapidamente una ‘formula’ nelle celle utilizzando i suggerimenti mostrati sulla TouchBar. Scrivendo ‘=’ in ogni cella, la barra mostrerà diverse funzionalità comuni (vedere immagine). Sarà possibile salvare le modifiche premendo il tasto di conferma.
Outlook
Outlook includerà comandi relativi alla gestione delle email, integrati nella TouchBar. I documenti recenti verranno mostrati mentre si scrive un’email per allegare rapidamente file, ad esempio. Non mancheranno inoltre opzioni rapide per le chiamate Skype, come Video, Condividi Desktop e il tasto Riaggancia.
Per maggiori dettagli, consultate il blog di Office.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti