Con questa guida tutti gli utenti windows potranno avere un iPod 2.0 Attivato e Jailbroken con Cydia. Per semplicità e per non avere problemi, partiremo da un iPod Touch 1.1.4. Se avete gia un iPod 2.0 allora dovete prima tornare indietro alla versione 1.1.4
Requisiti:
- iPod Touch 1.1.4 (se siete già su 2.0 seguite la nostra guida per il downgrade per ritornare alla versione 1.1.4)
- Firmware 1.1.4 per iPod Touch
- WinPwn 1.0.0.3 RC1
- Custom Firmware 2.0 Activated & Jailbroken per iPod Touch
Step 1: Pwniamo l’iPod con WinPwn
Collegate il vostro iPod 1.1.4 con il cavo al pc e lanciate WinPwn
Cliccate sul tasto Browse .ipsw e selezionate dal vostro computer il firmware 1.1.4 precedentemente scaricato. Attendete 10 secondi e cliccate su iPwner.
A questo punto cominceranno a scorrere delle scritte bianche su sfondo nero sul vostro iPod, non interrompete il processo, ed al termine l’iPod si riavvierà.
Step 2: Assicuratevi di avere iTunes 7.7 installato (se avete una versione precedente, potete scaricare l’ultima tramite la sezione Download > Firmware di iSpazio). Lanciate quindi iTunes e Cliccate sul tasto SHIFT della tastiera contemporaneamente al tasto Ripristina sull’interfaccia dell’applicazione e selezionate il firmware CUSTOM 2.0 per iPod Touch che ho appena creato e che avreste dovuto scaricare all’inizio della guida. Attendete tutte le fasi di iTunes come la Verifica, l’estrazione, la preparazione ed il Ripristino, ed avrete un iPod 2.0 Jailbroken.
Non Appena uscirà l’installer, aggiornerò il file custom del firmware, e dovrete semplicemente ripetere lo step 2. Queste guide vanno eseguite con attenzione, non saltando alcun passaggio. Non sono ne vecchie ne pericolose, i file (ed in particolare il custom firmware) è stato appena creato. Successivi aggiornamenti o downgrade non saranno richiesti, se non per aggiungere l’installer, e comunque sia non sarà un’operazione dannosa o complicata. I Custom firmware sono stati creati appositamente per gli utenti di iSpazio che non possiedono un Mac e che quindi sarebbero impossibilitati ad aggiornare. Qualsiasi problema riscontraste è facilmente risolvibile. E’ del tutto impossibile “brikkare” un iPod Touch! Continueremo a lavorare per voi e a raccogliere i vostri commenti, speriamo positivi
I possibili problemi possiamo risolverli nel forum www.ispazio.net/forum
Nei commenti postate solo richieste di informazioni veloci, usate il forum per tutto il resto
Leggi o Aggiungi Commenti