La piattaforma di caricamento e condivisione delle GIF animate, GIPHY, è la più seguita, ma nessuno si sarebbe aspettato un successo così grande, l’app vede attivi ogni giorno ben 100 milioni di utenti.
GIPHY diventa la piattaforma di caricamento e condivisione delle GIF animate numero uno. Nel suo primo rapporto, “State of the GIF”, l’azienda rivela gli incredibili dati di quest’app. 1 miliardo di GIF al giorno per 100 milioni di utenti attivi, sono cifre incredibili che si trasformano temporalmente parlando in ben 2 milioni di ore di visione.
I risultati sbalorditivi di quest’applicazione non erano stati certo pronosticati, l’azienda dà il merito di questo successo alle sue collaborazioni. Tra le tantissime piattaforme che contribuiscono attivamente al database di Giphy, troviamo: “Saturday Night Live” e “South Park Studios”. Nel mese di aprile è stata lanciato GIPHY Studios a Los Angeles un’agenzia dedicata appunto alle GIF. Tra i Grandi nomi clienti: Nike, McDonalds, NBCU, Converse, Nestlé, Toyota, FOX, Chobani, Interscope, Paramount e la Red Bull e tanti tanti altri.
Il fenomeno GIF deve la sua vastissima diffusione ai social network che recentemente hanno scelto di supportarle come: Slack, Reddit, Facebook, Twitter, Google Gboard, iMessage, Bumble, Whisper, Telegram, Tumblr, ecc. GIPHY collabora con migliaia di partner ufficiali per i contenuti i cui personaggi entrano a far parte delle conversazioni di tutti i giorni, traendone beneficio dalla grande visibilità.
Tra le piattaforme dov’era più attesa la possibilità di condividere le GIF c’era ovviamente WhatsApp.
Leggi o Aggiungi Commenti