Stando a quanto riportato da Bloomberg, diversi software engineers di Apple starebbero lavorando in Canada ad un sistema operativo per automobili. Il team della società di Cupertino opererebbe in un ufficio a Kanata, vicino a quelli QNX di BlackBerry.
Secondo la fonte di Bloomberg, Apple avrebbe assunto diversi dipendenti di QNX per la loro esperienza nello sviluppo di componenti fondamentali per sistemi operativi e per la gestione dell’energia.
Il sistema operativo per automobili rappresenterebbe il software fondamentale per la futura piattaforma per auto di Apple, come iOS per iPhone e iPad, per intenderci. Un altro gruppo di dipendenti Apple starebbe invece sviluppando un software per la guida automatica supportato proprio dal sistema operativo in questione.
Nel rapporto si legge che questo è uno dei diversi software a cui Apple sta lavorando per il suo ingresso nel settore automobilistico. Il progetto (chiamato Project Titan) è stato ridimensionato ultimamente, si è passati infatti da una presunta Apple Car ad un sistema per la guida automatica, ma la società di Cupertino continua a dimostrare di essere molto interessata alla categoria delle quattro ruote.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti