Apple Pay arriva oggi ufficialmente anche in Giappone, uno dei mercato più importanti per la società di Cupertino. Gli utenti giapponesi possono quindi ora utilizzare la piattaforma Apple da abbinare a carte di credito o prepagate, e smart card ricaricabili Suica.
Per il servizio (e non solo), Apple ha rilasciato iOS 10.1, che abilita il supporto alle informazioni sui mezzi di trasporto in Giappone. A tal proposito, Apple Pay permette di acquistare e utilizzare anche le carte Suica per il trasporto pubblico, soluzione lanciata nel 2001 da JR East.
iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch Series 2 venduti in Giappone sono caratterizzati dal supporto hardware alla tecnologia NFC contactless Type-B FeliCa, molto utilizzata nel paese asiatico per gli acquisti.
Oltre al Giappone, Apple Pay è disponibile negli Stati Uniti d’America, Regno Unito, Australia, Cina, Canada, Francia, Hong Kong, Nuova Zelanda, Russia, Singapore e Svizzera (per l’acquisto di ticket per il bus). La domanda che tutti ci poniamo, seppur scontata, è: a quando l’arrivo anche in Italia?
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti