Questa guida vi permetterà di installare EDGE Disabler sul Vostro iPhone EDGE 2.0, in modo da evitare la connessione automatica ad internet e quindi evitare di vedervi azzerato il credito in breve tempo.
Update: Apple la pensa come me, da poche ore a questa parte, non c’è più bisogno di seguire la guida qui sotto per disattivare l’EDGE, ma vi basterà collegare l’iPhone al computer per visualizzare questo messaggio in iTunes:
Cliccate su Scarica e Aggiorna e Passate allo Step 4 per capire come disattivare l’EDGE. Se iTunes non vi segnala questo messaggio pop-up, allora continuate a seguire questa guida dall’inizio.
Requisiti:
- iPhone EDGE aggiornato da 1.1.4 a 2.0
- EDGE Disabler by iSpazio
- Putty.exe
Preparazione:
Aprite Cydia, e cercate “Open SSH”. Installatelo e riavviate l’iPhone. Scaricate ed installate WinSCP
Step 1: Configurazione WinSCP
Come prima cosa dobbiamo collegarci all’iPhone in SSH. Lanciate WinSCP e compilate i seguenti campi:
- Host Name: l’indirizzo IP del vostro iPhone (per vederlo entrate in Impostazioni > WiFi > e cliccate sulla freccina blu accanto al nome della vostra connessione)
- Username: root
- Password: alpine
Cliccate sul tasto Login, assicurandovi che il vostro iPhone sia con lo schermo acceso e con l’iconcina del WiFi in alto a sinistra. Se la connessione fallirà (è normale le prime volte), riprovate finchè non darà più l’errore e riuscirete ad entrare.
Step 2: Installazione dell’applicazione EDGE Disabler
Estraete il contenuto di Edge Disabler by iSpazio scaricato precedentemente. Tramite WinSCP entrate nel percorso “/tmp” e trascinate qui dentro le 4 cartelle di Bundle: H3G_Italy.bundle – TIM_Italy.bundle – VODAFONE_Italy.bundle – WIND_Italy.bundle
Adesso entrate in quest’altro percorso: “/usr/bin” e trascinate i due file: edgefix.sh e r-edgefix.sh
Step 3: Esecuzione dei comandi con Putty
Avviate Putty.exe precedentemente scaricato ed inserite l’IP dell’iPhone nel campo Host Name
Cliccate su Open e si aprirà una finestra nera dove vi sarà chiesto l’username: “root” e poi la password: “alpine”. A questo punto starete comunicando con l’iPhone e per installare l’EDGE Disabler dovrete soltanto scrivere un comando:
exec /usr/bin/edgefix.sh
Al Termine Riavviate l’iPhone.
Step 4: Come disattivare l’EDGE sull’iPhone 2.0
- Entrate in Impostazioni > Generali > Network
- Troverete un nuovo campo denominato: Network del cellulare
- Entrate ed inserite un APN finto, cosi come un nome utente e password inesistenti
Avete terminato! Da questo momento in poi l’iPhone non riuscirà a connettersi in EDGE a causa dei dati errati per il login, e tutti voi sicuramente risparmierete molti soldi.
Leggi o Aggiungi Commenti