Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha pubblicato un nuovo rapporto di ricerca che include le sue aspettative per il prossimo evento Apple “Hello Again”, che si terrà il 27 Ottobre e che vedrà quasi sicuramente come protagonisti nuovi MacBook.
In linea con gli ultimi rumor trapelati in rete, Kuo crede che Apple presenterà il 27 Ottobre un nuovo ridisegnato MacBook Pro, con display da 13″ e 15″, barra touch OLED con sensore Touch ID, USB-C, Thunderbolt 3, e tastiera con meccanismo a farfalla, introdotto con i MacBook lo scorso anno. Ma non è tutto, Kuo prevede infatti:
- Processore Skylake di Intel
- Display con risoluzione invariata ma con resa e gestione dei consumi migliori
- Nuova opzione con SSD da 2TB
- Processore simile a quello di Apple Watch per controllare la barra OLED
- Adattatori Type-C & MagSafe prodotto di Apple e fornitori esterni
Oltre ai nuovi MacBook Pro, Kuo crede che Apple presenterà anche un nuovo MacBook da 13″, un’indiscrezione riportata già in passato. Potrebbe trattarsi di nuovo MacBook Air, e non di una versione leggermente più grande dell’attuale MacBook da 12″. Non a caso, nelle ultime settimane, si è parlato di un nuovo notebook della linea Air con porte USB-C.
Per quanto riguarda il lato desktop, i rumor suggeriscono che Apple stia lavorando ad un iMac con schede grafiche AMD, così come ad un nuovo display Thunderbolt. A tal proposito, Kuo ha dichiarato che questi prodotti non verranno presentati prima della metà del 2017, ma Apple potrebbe sorprenderci la settimana prossima.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti